Società trasparente
Società trasparente
Compliance, Anticorruzione & Trasparenza
Il Modello di organizzazione, gestione e controllo ha lo scopo di introdurre e rendere vincolanti in Centro di Riabilitazione LARS s.r.l. i principi e le regole di comportamento rilevanti ai fini della ragionevole prevenzione dei reati indicati nel Decreto Legislativo 8 giugno 2001, n. 231. Il Modello è stato predisposto nel rispetto della natura e delle caratteristiche dell’attività della Società e della sua struttura organizzativa e, pertanto, mette in evidenza gli specifici strumenti diretti a programmare la formazione e l’attuazione delle decisioni e ad effettuare i controlli sulle attività aziendali. Leggi tutto il documento cliccando qui.
I princìpi etici e i valori alla base della cultura aziendale – definiti nel Codice Etico – ispirano le politiche gestionali e guidano l’agire quotidiano delle persone del Gruppo. Il documento contiene al suo interno anche un Codice Sanzionatorio, le norme regolanti un apposito Organo di Controllo e specifiche procedure di attuazione delle attività “sensibili”. Leggi tutto il documento cliccando qui.
Il Gruppo LARS in linea con le best practice internazionali e nel pieno rispetto delle normative applicabili ha implementato un processo di raccolta e gestione delle segnalazioni.
Al fine di garantire l’effettività del processo di segnalazione e fornire ampio e indiscriminato accesso a tutti coloro che vogliano effettuare una segnalazione che riguardi Gruppo LARS, mette a disposizione una pluralità di canali tra loro alternativi, nello specifico:
- piattaforma informatica Trusty, accessibile da parte di tutti (Dipendenti, Terzi, ecc.) sul sito Internet nella quale è possibile segnalare in forma scritta e anonima;
- posta ordinaria, all’indirizzo: Centro di Riabilitazione Lars S.r.l., gestore delle Segnalazioni Lars, Via Beveraturo, 93 – 84087 Sarno;
- linea telefonica dedicata: 081 2136353.
Le segnalazioni in forma orale possono essere effettuate anche attraverso un incontro diretto con il gestore delle Segnalazioni, su richiesta del Segnalante.
Informativa per il trattamento dei Dati personali per la segnalazione di illeciti (whistleblowing)
Qualità e parità di genere
Al fine di garantire la massima qualità e sicurezza sia ai suoi pazienti che ai suoi dipendenti Centro di Riabilitazione LARS s.r.l. ha ottenuto due prestigiose certificazioni di seguito illustrate.
Certificazione UNI EN ISO 9001:2015 dell’organismo di certificazione DNV - Business Assurance
È il processo mediante il quale la Società viene valutata al fine di stabilirne l’aderenza a standard di eccellenza studiati per assicurare la sua capacità di strutturarsi e gestire le proprie risorse e i propri processi produttivi in modo tale da riconoscere e soddisfare i bisogni dei pazienti, inclusi quelli relativi al rispetto dei requisiti cogenti, nonché l’impegno a migliorare continuativamente tale capacità. È, inoltre, la manifestazione dell’impegno concreto della Società a migliorare la sicurezza e la qualità dell’assistenza erogata, a garantire un ambiente sanitario sicuro e ad adoperarsi in modo costante per ridurre i rischi a carico dei pazienti e del personale.
Certificazione UNI PdR 125:2022 – Sistemi di Gestione per la Parità di Genere dell’organismo di certificazione Italy Bureau of Certification S.r.l.